Changes

From Wazeopedia

Prima di cominciare con l'editor

20 bytes added, 3 years ago
no edit summary
# '''Controlla che le strade siano veramente connesse tra loro'''. Selezionando un segmento, alle sue estremità devono comparire le frecce di svolta verso gli altri segmenti. Se non compaiono, significa che i segmenti non sono collegati correttamente tra loro.
# '''SHIFT + Z''': mostra contemporaneamente tutte le frecce rosse che sono attive. Avere impostate le svolte correttamente è uno dei requisiti principali per una buona navigazione. Premi nuovamente SHIFT+Z per tornare alla visualizzazione "classica" delle svolte ed effettuare modifiche.
# '''Inversioni ad U (U turn)''': in Italia le inversioni ad U vanno tenute ''disabilitate (rosse)'' nel 99,9% dei casi. Vi ricordiamo che il codice della strada non consente inversioni di marcia in prossimità o corrispondenza di un incrocio (6° comma dell'articolo 154 cdsdel Codice della Strada).
# '''Alle rotonde''' non va mai assegnato il primary name (salvo rare eccezioni). Inoltre le rotonde vanno sempre bloccate almeno a livello 2. Evita di sdoppiare i segmenti di ingresso alla rotonda ("fionde") se la rotonda è di piccole dimensioni.
# Gli unici '''tipi di strade''' che non sono utilizzate durante il calcolo del percorso sono le "parking lot road" (usate per le strade principali di un parcheggio o di grandi aree di servizio) e le "private roads" (usate per strade riservate solo ai residenti 24/24h). Oltre a queste per i primi tempi limitati ad utilizzare soltanto i tipi "street" (strada urbana), "primary street" (strada principale). Evita di mappare strade pedonali, ferrovie e categorie di strade non percorribili in auto.
Italian_wiki_editor, admin, local-champs, Administrators
410
edits