Changes

From Wazeopedia

Luoghi da WME

488 bytes added, 2 months ago
m
Posizionamento punto di arrivo
==Luogo Punto==
I Luoghi Punto sono visualizzati con le seguenti icone:
*[[File:VenuePoint WME.png]] icona standard dei luoghi punto;*[[File:WME Venue-selectedPoint Selected.png]] icona blucerchio azzurro, indica un luogo punto selezionato;*[[File:Venue-changed.png]] icona rossa, indica un luogo punto editato ma non ancora salvato.Passando con il Mouse sopra le varie icone le stesse cambiano immagine in base alla categoria del Luogo
===Dettagli per la localizzazione===
L'icona del luogo punto va posizionata sul tetto del lugo che si vuole indicare, dopo di che dal pannello di sinistra si seleziona Punto di Ingresso per collegarlo al segmento più vicino, indicando in questo modo il punto di accessoingresso o di arrivoI Luoghi Punto ad oggi non hanno la possibilità di avere più punti di ingresso/arrivo
===Visualizzazione nel client===
Alla data di luglio 2014, i I luoghi punto non vengono visualizzati nella [https://www.waze.com/it/livemap Live map] o nel client device, ma si possono ricercare nell'app.
==Luogo Area==
I luoghi area sono visualizzati come poligoni:
*[[File:Wme_gas_station_areaWme gas station area.png|238x238px]] luogo area;*[[File:Wme_gas_station_area_selectedWme place target border pt-br.png|207x207px]] luogo area selezionato.
'''Dettagli per la localizzazione''':
Quando le piccole aree saranno mostrate meglio sul client, si procederà a convertire i luoghi punto in luoghi area.
==Impostazione del punto di arrivo di un luogo==
===Posizionamento punto di un luogo puntoarrivo===[[File:Point_place_at_front_doorPoint place w adjusted stop point.png|200px200x200px]] Icona di un luogo punto posizionata all'ingresso di un ristorante.
[[File:WME AreaPlace w Stop Point 2018.png|nessuno|miniatura]] Il luogo punto di arrivo va collocato sopra o il più vicino possibile al segmento verso il quale il Wazer deve essere guidato. Waze condurrà il Wazer al segmento fisicamente più vicino all'icona. In parole povere, se il luogo da raggiungere è all'interno di un edificio, l'icona va posizionata all'ingresso o nelle immediate vicinanzesul lato corretto della strada, così che Waze dia l'informazione "La tua destinazione si trova sulla destra/sinistra".
Basta rispondere alla domanda: dove si fermerebbe l'automobile per far scendere una persona che deve andare in quel posto?
**in un piccolo centro commerciale seguire la regola dell'ingresso principale;
**in un grande centro commerciale posizionare le singole icone il più vicino possibile alla loro collocazione esatta all'interno dell'edificio. In questo modo l'utente può avere un idea di dove andare e il server di routing lo conduce sul segmento di parcheggio più vicino al negozio. Avvertenza: usare la regola precedente solo se il segmento più vicino all'icona è nei pressi di un ingresso accessibile (quindi per esempio non sul retro del negozio). Se ciò non è possibile, usare la regola dell'ingresso principale;
**in caso di edifici con uffici, gli utenti devono essere condotti all'ingresso principale. ===Posizionamento di un luogo area===Qui a lato c'è l'esempio di un luogo area (in questo caso un grande parco) che ha una strada di accesso sul lato est. La seconda immagine è un ingrandimento sull'icona bersaglio, per mostrare come va impostato il punto di arrivo (o accesso) per questo tipo di luogo area.<gallery>
Wme_park_place_large.png
Wme_park_place_zoom_target.png
Per esempio i centri e le gallerie commerciali dove il centro stesso si può considerare come una destinazione ma ci sono anche i singoli negozi che possono essere contrassegnati.
 
Un semplice centro commerciale, editato in questo modo, apparirà così:
[[File:Wme_places_mall_area_with_points.png]]
==Categorie multiple==
*A ogni luogo si possono assegnare categorie multiple.
*La categoria principale è usata per determinare se usare un punto o un'area per contrassegnare il luogo.
==Indirizzo e dettagli di un luogo==
Ogni luogo, che sia punto o area, deve essere completato con quanti più dettagli possibili. Questi includono un almeno il nome, l'esatta categoria principale e le eventuali secondarie, l'indirizzo completo: città, via, numero civico. Se il luogo non ha città o via bisogna scegliere "Nessuno". Di seguito l'esempio del luogo area di una stazione di servizio completo di tutti i dettagli: [[File:GS details.png]] Ulteriori campi per l'inserimento di maggiori dettagli (come per esempio il numero di telefono) verranno aggiunti nelle prossime versioni dell'editor.
==Quando usare un punto e quando un'area==
<td style="border-width: 1px; border-style: solid;">Area</td>
<td style="border-width: 1px; border-style: solid; text-align: center;">3</td>
</tr>
<tr style="border: 1px solid;">
<td style="border-width: 1px; border-style: solid;">Transportation</td>
<td style="border-width: 1px; border-style: solid;">Junction</td>
<td style="border-width: 1px; border-style: solid;">Trasporti</td>
<td style="border-width: 1px; border-style: solid;">Cippo</td>
<td style="border-width: 1px; border-style: solid;">Point</td>
<td style="border-width: 1px; border-style: solid; text-align: center;">4</td>
</tr>
<tr style="border: 1px solid;">
<td style="border-width: 1px; border-style: solid;">Zona in costruzione</td>
<td style="border-width: 1px; border-style: solid;">Area</td>
<td style="border-width: 1px; border-style: solid; text-align: center;">4</td>
</tr>
<tr style="border: 1px solid;">
<td style="border-width: 1px; border-style: solid;">Other</td>
<td style="border-width: 1px; border-style: solid;">Residence / Home</td>
<td style="border-width: 1px; border-style: solid;">Altro</td>
<td style="border-width: 1px; border-style: solid;">Residence</td>
<td style="border-width: 1px; border-style: solid;">-</td>
<td style="border-width: 1px; border-style: solid; text-align: center;">4</td>
</tr>
Editare i luoghi seguendo l'ordine di priorità indicato:<br />
'''1''' = landmark da editare sempre<br />'''2''' = priorità alta<br />'''3''' = priorità media<br />'''4''' = priorità bassa
 
== Convenzioni di editing ==
Si riportano di seguito alcune convenzioni di editing per luoghi che non sono trattati in una specifica guida.
 
=== Cippi chilometrici ===
É possibile inserire, quando utile, un luogo di tipo punto per indicare la posizione di un [https://www.google.com/maps/@46.0739615,12.3386491,3a,60y,138.36h,80.81t/data=!3m6!1e1!3m4!1s266AMzw-HocTyNII4DWp7g!2e0!7i13312!8i6656 cippo chilometrico]. Esso deve essere assegnato alla categoria “Trasportation”, con sotto categoria “Junction / Interchange”, e il campo nome deve essere compilato con la forma "Sigla strada km XX,xxx" dove le X stanno per chilometri e le x stanno per centinaia di metri: ad esempio "[https://www.waze.com/editor/?env=row&lon=12.33861&lat=46.07391&zoom=9&venues=8061389.80876031.12954195 SS51 km 23,000]".
Torna a [[Italy]]
[[Categoria:Italia]]
Italian_wiki_editor, admin, local-champs, Administrators
72
edits