Changes

From Wazeopedia

Prima di cominciare con l'editor

247 bytes added, 2 years ago
Miglioramento del testo
# '''Semplice è meglio''': evita di aggiungere più segmenti del necessario (ad esempio di sdoppiare le carreggiate). Meno giunzioni sono presenti e più sarà facile per Waze calcolare il percorso migliore. Evita di aggiungere punti di interesse che includono informazioni private, contenuti inappropriati o comunque irrilevanti.
# '''Nomina le strade correttamente''': il campo ''city (città) '' va compilato soltanto se il segmento si trova all'interno di un centro abitato (segnalato dai [https://www.google.it/maps/@45.6323084,11.5565546,3a,75y,304.14h,85.65t/data=!3m6!1e1!3m4!1s2OQQ2na6ECRC3gkbObyiMg!2e0!7i13312!8i6656?hl=it cartelli rettangolari di colore bianco]). Il campo ''PN (primary name) '' va compilato seguendo queste regole:
#:* le strade urbane richiedono il nome completo della via con le iniziali maiuscole (ad eccezione di articoli, congiunzioni...), come per esempio "Via Leonardo da Vinci";
#:* le vie che contengono numeri vanno scritte utilizzando i numeri arabi (1, 2, 3...) e '''non''' romani (I, II, III), ad eccezione dei nomi di papi e re per i quali si usano i numeri romani seguiti da un '''apostrofo''' (ad esempio Via Giovanni Paolo II'). Per i numeri ordinali al femminile va usato il numero arabo seguito dal simbolo ordinale ª (ad esempio Via Regina Elisabetta 2ª). ''[<u>NOTA. Sono in corso alcune revisioni al TTS da parte di Waze, quindi questa regola potrebbe essere soggetta a variazioni]''</u>;#:* le strade statali, regionali, e provinciali, se all'interno del centro abitato, assumono il nome locale (ad esempio "Via Nazionale") in ''Primary Name '' e la sigla (ad esempio "SS16") in ''AN (alternate name)'', altrimenti mentre fuori dal centro abitato la sigla va in ''PN '' e il nome locale in ''AN '' (mettendo il comune nel campo ''city '' del solo ''AN'').# '''Segmenti rossi''': quando crei una nuova strada e ''non le assegni un nome'', questa rimane visualizzata in rosso sull'editor e non comparirà sul client. Per risolvere il problema , dalle un nome come spiegato al punto precedenteoppure, se non sei in grado, almeno spunta la casella ''none''.# '''Controlla che le strade siano veramente connesse tra loro'''. Selezionando un segmento, alle sue estremità devono comparire le frecce di svolta verso gli altri segmenti. Se non compaiono, significa che i segmenti non sono collegati correttamente tra lorocollegati, bensì solo sovrapposti.
# '''SHIFT + Z''': mostra contemporaneamente tutte le frecce rosse che sono attive. Avere impostate le svolte correttamente è uno dei requisiti principali per una buona navigazione. Premi nuovamente SHIFT+Z per tornare alla visualizzazione "classica" delle svolte ed effettuare modifiche.
# '''Inversioni ad U (U turn)''': in Italia le inversioni ad U vanno tenute ''disabilitate (rosse)'' nel 99,9% dei casi. Vi ricordiamo che il codice della strada non consente inversioni di marcia in prossimità o corrispondenza di un incrocio (6° comma dell'articolo 154 del Codice della Strada).
Italian_wiki_editor, admin, local-champs, Administrators
410
edits