Changes

From Wazeopedia

Corsie riservate

47 bytes added, 2 years ago
Traduzione
=== Come tracciare le corsie riservate ===
Quando si seleziona un segmento stradale, nel pannello a sinistra del WME appare una casella denominata Nearby HOV. Se si posiziona il puntatore del mouse sopra il punto interrogativo affiancato alla casella, appare un messaggio; in esso si ricorda che la casella deve essere selezionata se il segmento appena selezionato è affiancato ad un distinto segmento, utilizzato quest'ultimo come corsia riservata ai mezzi pubblici o a veicoli con più passeggeri (denominati in inglese HOV).
Per il momento è meglio usarla solo quando le corsie riservate sono molto vicine e corrono parallele, per una distanza significativa, alla corsia di marcia normale. Questo permette di separare gli ETA per segmenti che potrebbero potenzialmente avere dati GPS confusi.
Dato che la potenza del segnale GPS può variare, non è possibile raccomandare una specifica distanza. Se sei incerto se un segmento debba essere marcato come "vicino ad una corsia riservata", per favore chiedi al coordinatore della tua comunità di consultarsi con lo staff di Waze. A good indicator for using the ‘nearby HOV’ checkbox, is seeing Un buon indicatore per l'uso della casella "Nearby HOV" è la rilevazione di punti GPS points jumping back and forth between segmentsche saltano qui e là tra i segmenti.
I want to add multiple conditions for an HOV lane that include AND & OR rules (i.e.: Lane is free for private cars holding a pass or 2+ HOV). Can i do that?
Italian_wiki_editor, admin, local-champs, Administrators
411
edits