Elenco dei codici

From Wazeopedia

Waze nasconde un certo numero di codici speciali, detti "codici di ricerca" (search codes) che possono cambiare il comportamento dell'app.

La tabella qui riportata mostra quelli più utili con la funzione che abilitano o disabilitano.

Per inserire un codice, aprire il menu principale, inserire il codice nella barra di ricerca degli indirizzi ed effettuare la ricerca.

Codici nascosti
Codice descrizione ulteriori info
2##2 Modalità Debug ON/OFF Quando si attiva la modalità debug ("Il log level è impostato su DEBUG") il client permette l'invio dei logs dell'applicazione agli sviluppatori per analizzare eventuali errori che sono stati registrati durante l'uso; ciò non è possibile con tale opzione disabilitata ("Il log level è impostato su WARNING").
cc@tts Pulizia cache del TTS Svuota i file temporanei della lingua utilizzata dal Text-To-Speech.
##@rawgps Posizione GPS ON/OFF Viene mostrata sulla mappa, insieme all'icona che identifica il mezzo di trasporto, una freccina gialla che mostra la posizione registrata dai sensori GPS dello smartphone, ossia quella non rielaborata da Waze per il posizionamento sui segmenti.
##@coord Coordinate GPS ON/OFF Con questa opzione attiva, sopra la mappa compare una stringa con l'esatta posizione GPS grezza, espressa in gradi decimali.
##@username Mostra username Apre un popup che mostra lo username in uso su Waze.
##@resetapp Reset dell'applicazione Ripulisce tutti i dati di Waze dallo smartphone, rendendo l'app come appena scaricata dallo store di iOS o Android.
##@morph Metamorfosi L'icona del tuo mood diventa quella di un wazerino mostriciattolo viola (per rimuoverla basta selezionare un altro mood dalle impostazioni).