Luoghi da app

From Wazeopedia

Revision as of 12:24, 15 June 2017 by AndreaDFC (talk | contribs) (Inserimento testo)

Dalla versione 3.9 di WAZE viene data la possibilità ai Wazer di aggiungere o aggiornare i Luoghi (Places) sulla mappa direttamente dal client (aggiungendo obbligatoriamente anche le foto del luogo).

Gli utenti possono aggiungere i Luoghi sia dalla funzione specifica nel menù Report (vedi immagine), sia direttamente dalla barra che appare in alto, nel momento in cui si arriva a destinazione, per l’inserimento della foto.

Report.png

Alcuni di questi inserimenti dovranno passare un processo di verifica fatto dagli Editor di Waze.

Utenti sicuri e non sicuri: tutti gli utenti, dopo aver inserito correttamente dal client diversi Luoghi (con verifica andata a buon fine), diventano automaticamente utenti sicuri, quindi potranno successivamente inserire altri luoghi senza bisogno di attendere la verifica. Potranno comunque sempre essere bloccati in caso di abuso (vedi più avanti).

Icona cestino: dal client è possibile contrassegnare le foto dei Luoghi per segnalare eventuali foto non pertinenti o brutte. Tali segnalazioni appaiono sull’editor per la verifica e possono essere moderate da un editor almeno di livello 2: basta toccare la foto che appare arrivando a destinazione, la stessa sarà quindi visibile quasi a schermo intero, nell’angolo in basso a destra apparrà un'icona di un cestino rosso, toccare questa icona per contrassegnare una foto.

Quali tipi di Luoghi saranno approvati? Quasi tutto ciò che rappresenta un luogo reale dovrebbe probabilmente essere approvato. Se un utente Waze potesse mai avere beneficio dal sapere che questo posto esiste, ne vale la pena. Le eccezioni sono i luoghi che includono informazioni private dell'utente, contenuti inappropriati o comunque irrilevanti. Per essere sicuri che il proprio inserimento sarà approvato, dovrete verificare queste caratteristiche:

  • foto chiara e pertinente;
  • essere un Luogo aperto al pubblico;
  • nome del luogo inserito correttamente;
  • indirizzo del luogo inserito correttamente.

Possibilmente inserire anche altre informazioni di cui siamo a conoscenza (orari, servizi offerti, ecc..) Pin del luogo inserito nel punto corretto

Se almeno alcune di queste informazioni sono corrette, il Luogo è comunque approvato e modificato di conseguenza dagli editor.

[In fase di completamento]