Corsie

From Wazeopedia

La guida per corsie (Lanes Guidance, LG) è stata resa disponibile in versione beta. Viene qui fornita una panoramica delle corrette modalità di editing delle stesse.

Aggiungere o modificare le corsie

  1. Cliccare sul segmento cui si vogliono aggiungere le corsie.
  2. Sul pannello di sinistra cliccare sul tab "corsie" (Immagine 1).
  3. Cliccare "Aggiungi istruzioni di corsia" (Immagine 2) per aprire il pannello di editing delle corsie; vanno aggiunte su un segmento solo le corsie che sfociano nel nodo terminale connesso al segmento successivo; questo vale anche se il numero di corsie varia lungo il segmento (Immagine 3).
    • NB: i segmenti a doppio senso hanno due gruppi di corsie editabili, uno per ogni nodo terminale; bisogna fare attenzione ad editare quelle del nodo che ci interessa (Immagine 4)
  4. Aggiungere il numero di corsie presenti, NON il numero di possibili direzioni! (Immagine 5)
  5. Assegnare le possibili direzioni consentite ad ogni corsia (Immagine 6)
    • NB: si raccomanda l’uso di Google Street View per un’accurata scelta del numero delle corsie da mappare, ossia rispondente al numero di corsie realmente presenti con le possibili direzioni per ciascuna (Immagine 7).
  6. Cliccare “Applica” e quindi “Salva” (in alto a destra) per far sì che le modifiche siano effettivamente applicate alla mappa e caricate con il map update.
  7. Modificare corsie già impostate è pressoché analogo: (Immagine 8)
    • Cliccare sul segmento;
    • Nel pannello di destra cliccare su “Corsie”;
    • Cliccare su “Modifica istruzioni di corsia”.